IC TESTORI

L’edificio si trova nella zona sud di Novate Milanese, alle spalle della Villa Venino, sede della Biblioteca Comunale.

In funzione dall’anno scolastico 1974, la scuola si sviluppa su un unico livello; è stata più volte ristrutturata, per adeguarla alle mutate esigenze didattiche.

Attualmente il plesso è costituito da: – dieci aule classe – aula informatica – biblioteca – aula polivalente (pre-post scuola, attività a piccoli gruppi, lim) – aula video – refettorio – palestra esterna.

L’edificio si trova nella zona Nord di Novate Milanese, vicino alla scuola dell’Infanzia di via Brodolini.

La scuola di Via Brodolini, in funzione dall’anno scolastico 1978/79, è collocata in un ampio spazio verde all’interno del quale si trova anche la palestra.

In un altro edificio, adiacente al giardino, si trova la mensa la quale è collegata, attraverso un corridoio, alla Scuola dell’Infanzia.

Il plesso della scuola Primaria è costituito da due ali, collegate tra loro, nelle quali sono dislocate venti aule didattiche distribuite su due piani. L’edificio è stato ampliato ed è stata costruita un’ala che si sviluppa solo al pian terreno.

Attualmente il plesso è costituito da: – sedici aule classe – aula psicomotricità – aula pre-post scuola – 5 aule con LIM – laboratorio di  informatica – aula video- musica – aula polivalente – aula docenti – ufficio della Collaboratrice Vicaria – aula per attrezzature / sussidi – biblioteca con accesso esterno – refettorio esterno – palestra esterna.